
a Sasso Marconi (BOLOGNA) l’11 e il 12 Gennaio, REIKI 1, la Rinascita.
Una grande e indimenticabile esperienza. Una vera e propria rinascita poichè accedere all’energia dell’Universo permetto un allargamento continuo della coscienza. Per farne cosa? Per vedere meglio, per scegliere meglio, per realizzare i propri desideri e per tanto altro ancora: Reiki non pone limiti e anche Tu imparerai a non porli alla Tua vita
A chi è aperto il corso? A tutti coloro che desiderano riappropriarsi dell’antica capacità dell’autoguarigione o vogliono comprendere meglio il significato dei sintomi fisici o psichici che limitano in qualche modo il fluire della propria vita in modo armonioso. L’uomo è composto da corpo, mente e spirito ed ogni malessere che si può riversare sulla salute ma anche sulle relazioni, è considerato un disallineamento di questi tre elementi. Lo stato patologico evidenzia quindi che l’energia non scorre più libera all’interno del corpo, creando un disequilibrio che alimenta disturbi e turbamenti.
Nelle due giornate potrai imparare:
le informazioni di base sull’energia Reiki; come veicolare l’energia e il metodo di guarigione naturale attraverso il tocco delle mani e mettere in atto cambiamenti importanti nella tua vita; i principi della somatizzazione, le funzioni degli organi principali e delle ghiandole endocrine.
I partecipanti riceveranno le 4 attivazioni necessarie ad avere Reiki (per sempre nella propria vita) divise nei due giorni per far scorrere l’energia nei chakra e nei meridiani.
Sperimenterai direttamente l’esperienza dei trattamenti su te stesso e sugli altri partecipanti.
Il corso sarà tenuto dai REIKI MASTER, da oltre 25 anni: Toselli Ivana e Mazza Piero
Sono consigliati abiti comodi per praticità di movimento.
Forniremo blocco per appunti, dispense e attestato di 1°livello REIKI
Le pause pranzo saranno da organizzare autonomamente fuori dalla sala corsi
Prenotazione obbligatoria con anticipo direttamente su questo sito nella sezione Shop, Corsi o al 339.37671521 o 339.3932516 e versamento di 100 € su IBAN:
IT76A0538737100000002559269 o IT35P0538737100000002963249
Al termine del corso seguirà fattura
per maggiori info: ivana.toselli@libero.it o piero@pieromazza.it
Che cosa è REIKI? è un’antica tecnica spirituale, energetica e di benessere che affonda le sue radici nel Giappone del 1800, è utilizzata per migliorare le condizioni psico-fisiche e per ridurre lo stress fisico e psicologico. Il termine deriva da due parole giapponesi: REI (spirito o energia universale) e KI (energia vitale) che unite dall’esperienza delle attivazioni, esprimono l’energia spirituale su cui si basa questa disciplina.
I principi teorici del REIKI prevedono che l’Universo è permeato da un’Energia Vitale che mantiene in equilibrio tutto ciò che esiste e che questa energia possa essere utilizzata per scopi terapeutici.
REIKI può essere utilizzato in molte situazioni della nostra vita sia esse fisiche, che psicologiche ed emozionali.
Alcune problematiche maggiormente trattabili:
- problemi articolari e muscolari
- cefalee, ipertensione
- stress, ansia, depressione
- alcolismo e dipendenze
- stati di squilibrio
- disturbi allo stomaco e intestino
REIKI è praticato in numerosi ospedali in tutta Italia e soprattutto nel mondo come terapia di supporto alla medicina tradizionale: i pazienti che hanno usufruito di questa pratica hanno affermato di averne tratto un grande beneficio psico-fisico. Questa tecnica è ampiamente utilizzata con pazienti oncologici, i quali hanno evidenziato un considerevole calo dell’ansia sostituita da un effetto di rilassamento generale e da un notevole miglioramento dell’umore.
Ciao a Tutti. Ieri mattina ho partecipato a un colloquio aziendale. Questa azienda fa compilare ai candidati un questionario discretamente lungo e articolato. Le domande erano chiuse (risposta da barrare: si o no) e quella che mi ha colpito particolarmente è stata: per te la gente mente?
Io credo che la domanda più importante o più reale è “se la gente sa di mentire”. Oggi si parla molto spesso di consapevolezza ma credo che, con la vita frenetica che conduciamo, l’ascolto di se stessi sia molto carente. Il sentire è spesso relativo ad un bisogno immediato o a un voglino che si presenta, come se seguissimo la pulsione di una pubblicità vista o di una risposta automatica che nasce lì per lì. (e non domandatevi se la gente mente, tanto non se ne rende conto) Buona giornata a Tutti
ancora io. Posso commentare me stesso? Di Reiki ormai si dice di tutto e di più e questo non fa altro che alimentare la confusione in chi non ne ha mai fatto esperienza. Chi invece lo ha sperimentato, chi lo ha praticato, chi lo segue, chi lo insegna o lo trasmette, ha diversi livelli di “conoscenza” o di termini che lo possano descrivere. Nonostante questo, anche l’ulteriore esperienza ne modifica la percezione e, di conseguenza, la possibile descrizione. E allora come fare per un potenziale allievo che vi si voglia avvicinare, districarsi fra tutte queste informazioni che fanno sembrare Reiki tutto ma anche il suo esatto contrario? Andare a conoscere direttamente i maestri? Lasciarsi trasportare dal motto “ogni allievo ha il suo maestro (e viceversa)? Il mio consiglio? Lasciatevi attrarre da qualcosa che quel maestro ha in comune con voi, con la vostra storia, qualcosa che riconoscete vi possa davvero essere utile, indipendentemente da Reiki stesso: quel segnale sarà il vostro diapason, la vibrazione giusta alla vostra anima: Il resto lo scoprirete al seminario