Coach

Svolgo l’attività di Personal Coach da moltissimi anni, lavorando sia attraverso relazioni individuali che di gruppo sotto forma di corsi della durata di semplici weekend o di seminari residenziali di 4 o 5 giorni a Bologna e provincia e in tutta l’Emilia-Romagna, con attività che comprendono lezioni indoor ed esperienze outdoor.

Il Coaching è un’attività che si è fatta strada particolarmente nello sport e, successivamente nel mondo aziendale ma è importante sapere che non ha limiti poiché può essere rivolto a chiunque, e a qualsiasi età: è la modalità di interattività che si sviluppa fra le diverse parti in relazione che ne danno significato. Ogni persona è un insieme di risorse in forma potenziale, non sempre espresse e – soprattutto – non sempre riconosciute da se stesse

Il lavoro di coaching permette quella sorta di “risveglio” significativo atto a far raggiungere obiettivi molto spesso ritenuti impossibili da ottenere. Da oltre 25 anni mi dedico ad accompagnare le persone a riconoscere e valorizzare le proprie potenzialità.

La mia maggior soddisfazione in questo lavoro? Svelare i punti ciechi che limitano la naturale  espressione delle persone e accompagnarle al massimo rendimento possibile attraverso un processo autonomo di apprendimento.

Share This